top of page
383_culle_per_la_vita_campagna_di_sensibilizzazione_e_informazione_locandina_page-0001.jpg

"Culle per la vita"

La campagna, promossa dall'associazione "Culle per la vita", si occupa di contrastare il fenomeno purtroppo endemico dell’infanticidio e dell’abbandono di neonati.

Tale Associazione mette a disposizione sul territorio delle strutture per permettere di lasciare i neonati delle mamme in difficoltà, il tutto nel pieno rispetto della sicurezza del bambino e della privacy delle mamme.

Associazione "Vita in una Culla"

tel: 339 2153189
email: associazionevitainunaculla@gmail.com

luogo: reparto di neonatologia del Policlinico Casilino, Roma

Banner_Sosteniamo il Nastro Rosa AIRC.jpg

Campagna Nastro Rosa AIRC

per tutto il mese di Ottobre

La campagna mira a sensibilizzare un pubblico sempre più ampio sull’importanza di sostenere la ricerca oncologica e la prevenzione nella lotta al tumore al seno.


Sostieni anche tu la ricerca! Tramite una donazione minima di 2€ riceverai una spilletta nastro rosa.​

249_numero_verde_1522_anti_violenza_e_stalking_obbligo_esposizione_nuovo_cartello_all-2_pa

Campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

Federfarma Roma, in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti di Roma e con “Farmaciste Insieme”, ha organizzato una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Lo scopo è sempre il medesimo: dire basta a questa piaga sociale e sfruttare la capillarità delle farmacie per essere vicine alle donne vittime di abusi e violenze, fisiche e piscologiche, che negli ultimi tempi stanno ulteriormente dilagando, come i recenti e tristi fatti di cronaca ci testimoniano. Il numero dedicato è sempre il 1522, al quale risponde il servizio di help line anti violenza e stalking promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità.
La chiamata è gratuita anche da cellulare e il servizio, attivo 24 h su 24, garantisce l’accoglienza con operatrici specializzate a gestire le richieste di aiuto e sostegno alle vittime. Dal sito ufficiale - 
1522.eu - è possibile anche chattare direttamente con loro

bottom of page